Nel marchio Franchi&Kim convergono le esperienze di due aziende specializzate nei settori e dilizia ed industria. La qualità di queste esperienze conferisce al marchio un autentico valore aggiunto di riferimento tecnologico e commerciale. I vantaggi che ne derivano non sono soltanto quelli ricavabili dall'unificazione delle capacità produttive, ma vanno ben oltre, ponendosi come offerta globale di prodotti, servizi e competenze. Franchi&Kim, rispecchiando un passato di grande fedeltà al colore, proietta nel futuro la coerenza con la tradizione e l'impegno ad evolvere nell'ambito della qualità.

LA STORIA

FRANCHI&KIM nasce dalla fusione di Franchi Vernici e Kim Industria vernici. La prima, Franchi Vernici sorge nell'immediato dopoguerra a Brescia in Viale Italia, si trasferisce a Castenedolo nel 1980 essendo ormai limitate le sue possibilità di espansione nella sede storica.
Inizialmente l'attività produttiva era rivolta ad un generico impiego del prodotto verniciante, nel tempo si è via via specializzata nel settore dell'edilizia e delle paste coloranti per il settore tintometrico sia per l'edilizia che per l'industria.
L'oculata gestione aziendale ha portato a risultati di estrema positività, riassumibili in un mercato e in un fatturato in continua ascesa. L'attuale posizione è stata raggiunta consolidando la tradizione e l'immagine storica del Colorificio Franchi con l'introduzione di risorse umane di opportuna capacità e l'investimento in processi produttivi che ci permettono di offrire alla clientela prodotti tecnologicamente avanzati e di costante qualità.
Nostro vanto è la tecnologia tintometrica computerizzata di cui disponiamo, permettendoci di realizzare anche piccoli lotti nelle linee più diffuse mantenendo quotazioni di mercato competitive, grazie ad un'impostazione su scala industriale
La seconda, Kim industria vernici è nata nel 1979 a Maclodio nell'attuale secondo stabilimento produttivo. Inizialmente l'attività era rivolta ad un generico settore d'impiego; successivamente si è specializzata nel settore industriale, mirando i prodotti ad una clientela selezionata ed altamente qualificata.
I moderni processi produttivi consentono di realizzare prodotti tecnologicamente avanzati, con particolare cura per i cicli all'acqua. Ciò è stato possibile con l'introduzione di laboratori interni gestiti da personale specializzato.
L'attuale attività consente di soddisfare le più qualificate esigenze della clientela nel settore industriale e di riflesso dei Rivenditori Specializzati per l'Industria che grazie ai sistemi tintometrici computerizzati possono oggi garantire un servizio tempestivo e qualificato, con particolare riferimento a: Anticorrosione e protezione industriale, macchine utensili, verniciature industriali, verniciatura materie plastiche, industria metalmeccanica generica, carrozzerie industriali.